Da giovedì 23 a sabato 25 marzo 2023, presso l’Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, si è tenuto il Corso Nazionale “Il fisiatra e la prescrizione di ausili e protesi: il paziente al centro della scelta” organizzato da SIMFER – Società Italiana di Medicina Fisica e Riabilitativa, a cui Gruppo Humantech ha preso parte come Platinum Sponsor.
Sessioni scientifiche, aggiornamenti, networking e tavole rotonde destinate a figure professionali che operano nell’ambito della sanità. Angelo Burini, Gruppo Humantech e Consigliere Confimi Industria Sanità, ha partecipato alla prima tavola rotonda d’apertura dell’evento. Un importante momento di confronto con i più rinomati esperti del settore sulle modalità da seguire per la prescrizione delle soluzioni più idonee al paziente.
Gruppo Humantech ha aperto anche le porte della sua officina ortopedica, presentando il processo di realizzazione di prodotti ortopedici su misura tramite l’utilizzo delle più innovative tecnologie a supporto dell’artigianalità e della manualità di un team di tecnici specializzati, che rappresentano la cultura e l’identità della realtà bergamasca.
Tra i presenti all’evento anche Luca e Giulia di Karma On The Road, che allo stand di Gruppo Humantech hanno avuto la possibilità di raccontare la loro storia e quella della loro associazione, nonché di incontrare e conoscere medici prescrittori di ausili.
Il Corso Nazionale di SIMFER è stata un’occasione per seguire l’evoluzione culturale, sociale e tecnologica che comporta un aggiornato costante per conoscere tutti gli step del processo riabilitativo individuale, dalla valutazione clinica della persona, alla prognosi funzionale, ricercando la migliore soluzione di ausilio o protesi per offrire il massimo potenziale di autonomia alla persona.