Benvenuti nel canale di segnalazione interna di Humantech S.r.l.
In data 30 marzo 2023 è entrato in vigore il Decreto legislativo 10 marzo 2023, n. 24, c.d. “Decreto Whistleblowing”, che recepisce in Italia la Direttiva (UE) 2019/1937 del Parlamento europeo e del Consiglio del 23 ottobre 2019, riguardante la protezione delle persone che segnalano violazioni di disposizioni normative nazionali o dell’Unione europea, di cui siano venuti a conoscenza nell’ambito del proprio contesto lavorativo.
Humantech S.r.l. in ottemperanza ai dettami legislativi, ha implementato il proprio canale di segnalazione interna, che permette di inviare segnalazioni, per iscritto o oralmente, garantendo la massima riservatezza sull’identità del segnalante e del segnalato, del contenuto della segnalazione, dei relativi documenti eventualmente allegati, nonché di altre persone eventualmente citate.
Tale piattaforma è accessibile al seguente link:
https://whistlesblow.it/c/humantech-srl
Cliccando sul tasto “Invia una nuova segnalazione“, verrai invitato a compilare un form in cui dovrai indicare una serie di informazioni relative alla segnalazione.
Potrai altresì effettuare la tua segnalazione oralmente, chiedendo di fissare un incontro con il Gestore della segnalazione, che verrà da questi pianificato nei termini previsti dalla procedura aziendale in tema di whistleblowing.
Ricordati di conservare con cura il numero identificativo univoco che verrà generato all’invio della segnalazione, in quanto, in caso di smarrimento, lo stesso non potrà essere recuperato o duplicato in alcun modo e, pertanto, non avrai alcun modo di monitorare lo stato della tua segnalazione ed interloquire con il Gestore delle segnalazioni nominato da Humantech S.r.l..
Ricordati, infine, che anche nel caso in cui, nella compilazione del questionario, decidessi di fornire i tuoi dati personali, verrà in ogni caso garantita la riservatezza della tua identità, del contenuto della segnalazione, nonché dell’identità del soggetto segnalato.
Convenzionati con il Sistema Sanitario Nazionale/INAIL.
Iscritto al Ministero della Salute come fabbricanti di dispositivi su misura:
ITCA 01031008.
Tecnici Ortopedici iscritti all’albo professionale istituito con DM 13/03/2018